MA E' COSI' DIFFICILE DIRE: "NO, NON VOGLIO STARE CON TE? 🤷
Published: Thu, 03/31/22
"MA E' COSI' DIFFICILE DIRE:
"NO, NON VOGLIO STARE CON TE"?
E' con questa frase che ha esordito una mia cliente in sessione l'altro giorno.
🤦♀️ Si domandava perchè l'uomo con cui ha allacciato una relazione fosse così passivo e poco incline all'impegno da non riuscire neppure a dire esplicitamente: "Non sono interessato ad un rapporto con te".
Quello che le ho risposto l'ha azzittita per qualche secondo, ma si è completamente sbloccata e giorni dopo era felice come una pasqua perchè aveva rivolto le sue attenzioni altrove.
🙀Le ho detto che l'uomo che frequentava non aveva nessuna intenzione di far cessare il rapporto perchè era in una relazione comodissima in cui non faceva nulla e prendeva solo.
E nessuno vorrebbe lasciare un lavoro in cui viene pagato senza dover lavorare.
😯Le ho detto anche che quella relazione era per l'uomo in questione come uno stipendio senza la fatica di impegnarsi, una sorta di reddito di cittadinanza in cui non doveva fare nulla se non godersi i soldi a fine mese.
La metafora l'ha lasciata di sasso, ma ha compreso come nella relazione facesse tutto lei:
Teneva desta la sua attenzione con proposte e attività interessanti, lo aiutava con il lavoro, lo cercava sempre lei e faceva di tutto per farlo stare bene senza che lui facesse altrettanto.
Ora in molte storie che ascolto ogni giorno in sessione mi appare lo stesso schema ovvero una sproporzione enorme tra chi dà e chi prende soltanto.
❤ Non c'è nulla di male ad imparare il linguaggio dell'amore ed apprendere l'alfabetizzazione dei sentimenti visto che nè a scuola nè in famiglia impariamo spesso come fare per farci amare ed amare.
🎯 I clienti del percorso "Fai meno, ottieni di più" imparano ogni giorno come costruire delle relazioni equilibrate in cui danno, ma ricevono
anche senza sbilanciamenti in termini di sforzi che avvengono solo da una parte.
😍 Le mie clienti imparano finalmente cosa si prova a stare in relazioni sane, calde e profondamente nutritive perchè smettono di remare anche per l'altro e si godono il viaggio della relazione in armonia.
🤩 E' questo il risultato che vorresti anche tu per la tua vita sentimentale?
Se sì, richiedi la tua call gratuita per conoscere i dettagli del programma in 8 settimane "Fai meno, ottieni di più"